domenica 10 aprile 2011

URBAN DECAY Matte Eyeshadow: Chronic, Electric

Ed eccoci qua con una nuova review targata, ancora una volta, Urban Decay. ^_^
Questa volta ho il piacere di presentarvi due ombretti matte della linea, appunto "Matte eyeshadow":
Chronic ed Electric:


(immagine tratta dal sito ufficiale www.urbandecay.com )

PACKAGING:
Come per gli ombretti precedentemente presentati, pensavo che le confezioni fossero più grandi e in metallo e, invece, sono piccine e in plastica..
Ad ogni modo, sono dei bon bon: stupendissime!
Sono uguali a quelle degli ombretti classici ma, al posto di avere la plastica argentata, sono color bronzo.
C'è sempre lo stesso piccolo oblò per mostrare il colore: troppo cariniiiii!!
Eccovi tre immagini, per rendere l'idea:





PESO E PREZZO:
Sul sito ufficiale: 17$, l'uno.
Anche questi, come i loro fratelli, sono stati acquistati da aste on line, pagandoli molto meno:
Spedizione combinata compresa nel prezzo, li ho pagati, singolarmente:
Chronic, 3,11£
Electric, 3,60£
Sul sito ufficiale, il peso è indicato come 1,5 g (0.05 US OZ.) ma, su tutte le confezioni che ho acquistato(4), vi è indicato un peso di 1,4 g e 0.05 US OZ.

IL MIO GIUDIZIO:
Due ombretti assolutamente MATTE!! Al contrario dei classici ombretti matte che sono molto neutri, questi sono tutti coloratissimi!!
"Chronic", descritto sul sito ufficiale come verde chiaro intenso, è un verde(effettivamente, chiaro!)erba..
La cosa che mi ha incuriosita maggiormente è stato il fatto che sia leggermente shimmer: ha tantissimi micro brillantini verdi!!
Dà un effetto matte brillante, mi è molto piaciuto!! C'è da dire, però, che non l'ho ancora testato sulle palpebre..
"Electric"..che dire?? Spettacolare!! Mi piace un sacco, davvero!!
E' un azzurro totalmente matt estremamente intenso, di cui mi sono innamorata pressochè subito.
L'ho utilizzato sopra la Primer Potion di Urban Decay (e non sopra quella KIKO che ho utilizzato anche per le swatches).
Risultato?? Pazzesco!! Durata incredibile(mi ero dimenticata di struccarmi e dalle 15 alle 12 del giorno dopo ha retto come appena steso).
Di suo, è uno dei colori che mi piace di più in assoluto e, dopo il più che soddisfacente utilizzo, mi piace sempre di più!!
Specie quest'ultimo, li consiglierei caldamente alle mie amiche!
Sono entrambi sia "cruelty free"(non testati sugli animali.. "We don't do animal testing. How could anyone?") che "vegan item"(prodotti senza ingredienti di origine animale).
E brava la UD(come sempre!!)! :D
E per finire, 2 immagini degli swatches, con e senza primer(KIKO).
(In alto, il terzo swatch dell'Electric era un tentativo di stesura con spugnetta bagnata.. personalmente: non serve a niente bagnare l'applicatore, con questo tipo di ombretti matte!)



IL MIO VOTO GENERALE: 5/5

Come li trovate? :)

Bisus ~

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...