sabato 22 ottobre 2011

La mia prima "nail art": Halloween inspired nail art

HALLOWEEN INSPIRED NAIL ART
Hi~
Rieccomi qui per la mia prima e super facilissima nail art ispirata ad Halloween ^w^
Ok, potrete dire che non è una nostra festa… e qui vi sbagliate ^w^ magari non sarà una festa nazionale ma, sicuramente lo è a livello locale! Ok, il “trick or treat”, il mascherarsi e via dicendo non saranno nostre peculiarità inerenti a tale giornata ma, sorpresa-sorpresa, lo è lo scavare e decorare le zucche: le mie prozie lo facevano, quasi un secolo fa, il giorno prima dei Santi ^w^
Ma, via, parliamo di questa super semplice nail art dedicata a questo giorno ^w^
L’ho fatta sabato sulle mie zampette e oggi, dopo 8 giorni e 5 docce bollenti, è ancora perfetta, come appena creata ^w^ Probabilmente per i mille strati di smalto XD (ragione per la quale, molto probabilmente, danno l’impressione di essere fatte quasi con il gel ihihih)
Ecco il materiale utilizzato:



base trasparente(io utilizzo il Revlon 771 Clear, 6€)
smalto arancione brillante coprente, color “zucca”(KIKO 280, circa 3€)
smalto tendente al nero con brillantini medi, qui color melanzana(China Glaze – Mummy May I, 4€)
top coat(Seche Vite, 5,5€)
guide per french(io ho usato quelle tonde della essence ma, secondo me, una vale l’altra)

PROCEDIMENTO:
Stendete la base, io ho fatto due passate.
Successivamente, fate due passate di smalto arancione che vada a coprire tutta l’unghia.
Io qui ho steso abbondantemente il Seche Vite, che asciuga lo smalto quasi all’istante ma, alternativamente, basta aspettare che si asciughi da sé(aspettando una decina di minuti sarete sicure al 100%).
Appiccicate le guide per french a circa 2mm dalla punta delle unghie(o anche più distante, se avete le unghie molto lunghe)e stendete sulla parte finale lo smalto scuro in maniera che copra molto e faccia un bel contrasto e attendete che si asciughi per bene, vi consiglio sempre 8-10 minuti anche se, sicuramente, si asciuga molto prima e togliete delicatamente le guide.
A questo punto avrete quasi finito, basterà stendere un paio di strati di top coat e avrete finito.
Ecco il mio risultato:



Se guardate la foto iniziale vi ho inserito anche un’idea opzionale: ho aggiunto lo smalto effetto crackle (nel mio caso, il ColorPlay CRACK della DEBBY numero 03, di colore nero, 4,90€) direttamente sulla produzione di sabato scorso(proprio perché è ancora perfetta!!) ^__^

Scusate per la qualità delle immagini, le ho catturate direttamente con la web cam del mio computer ^w^

Byeee~

*Ky*

3 commenti:

  1. Che carine! :)
    Io non son capace a fare la french ogni volta viene un disastro spaventoso!!

    RispondiElimina
  2. Uuuh, grazie ^w^
    Ma sono semplicissime da fare, con le guide, solo che bisogna aspettare un bel pò di tempo perché si deve aspettare che si asciughi tutto bene-bene-bene =)

    RispondiElimina
  3. Eh io non ho tutta questa pazienza!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...