sabato 17 marzo 2012

Saint Patrick's Day Inspired Nail Art - Nail Art San Patrizio

Ciao ¬
Come saprete, oggi è San Patrizio, una giornata molto importante in Irlanda(Nazione dalla quale si è diffusa come importanza nei paesi anglosassoni e, pian piano, un po' dappertutto).
Ciò mi ha ispirato una semplicissima nail art. Anzi, "nail art".
E' semplicemente una french con due tonalità del classico colore di San Patrizio, il verde.
Ecco il materiale utilizzato:


• uno smalto base, Orly Top2Bottom
• Emerald Sparkle di China Glaze(verde con glitter verdi)
• 73 Replay della Multi Dimension di Essence(color lattementa)
• top coat, Seche Vite Dry Fast Top Coat
• lunette per french


Dopo aver steso il base coat, ho steso due mani dello smalto color lattementa.
Una volta asciutto, ho applicato le lunette a circa 2mm dalla punta dell'unghia e ho steso lo smalto verde con i brillantini.
Ho aspettato parecchio affinché si asciugasse perfettamente e ho tolto le lunette facendo attenzione(ma non abbastanza, ahi!)che non si rovinasse.
Vi consiglio di aspettare il più possibile, ovviamente un tempo ragionevole(non più di 10 minuti, insomma), prima di togliere le lunette perché, sulla mano destra, non sono stata altrettanto paziente ed è venuta fuori un po' una schifezza :D
Infine, ho steso il top coat e ho lasciato asciugare.
Mi piace molto l'effetto. E voi che ne pensate? Consigli?

Thank you for reading,
*Ky*

5 commenti:

  1. Non amo la french classica, ma colorata sì! Questo effetto mi piace e lo smalto verde è *stupendo*!!!

    p.s. Viva Top Gear!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooh ma con questo commento mi hai assolutamente fatta tua(per il p.s., soprattutto) XD
      Sììì infatti, non utilizzo mai(forse un giorno ogni anno bisestile)la classica french ;D sempre tanto colore, sulle unghie ;3

      Elimina
    2. A cosa serve sennò mettere lo smalto se l'effetto è naturale??? XD
      (questa sera ho visto che faranno la puntata dello sbarco in Normandia simulato, erano secoli che l'aspettavo LOL)

      Elimina
    3. Oddio, mi cogli alla sprovvista O_O premetto che conosco quasi tutte le puntate a memoria in lingua originale(sì, sì sono fanatica, lo so XD)ma questa proprio non mi sovviene... intendi quella della fiesta con jeremy e i marines?? :3 Li adoro proprio, ihih <3
      Comunque concordo con te, evviva le french strane ;D

      Elimina
    4. o, meglio, abbasso l'effetto naturale!! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...