sabato 14 aprile 2012

Classic Union Jack Nail Art

Rieccomi qui per una nuova "nail art" ^-^
Qui ho fatto due nail art molto molto facili(sì, le mie nail art sono SEMPRE molto molto facili, perché non sono molto brava… ^w^’’)secondo me di grande effetto.
Sono estremamente affascinata dalla Gran Bretagna e una delle cose che mi piacciono di più è la sua stupenda bandiera.
Vi faccio vedere prima il procedimento di quella classica e, nel post successivo, vi accennerò alla versione differente ^-^
Ecco un’immagine di ciò che ho utilizzato:


Ho sistemato i prodotti in ordine di utilizzo, ovvero:
• un foglio di carta assorbente
• un base coat, nel mio caso il Top2Bottom di Orly
• uno smalto blu, nel mio caso il 104 di Layla, dai riflessi metallici
• uno smalto bianco, nel mio caso il Mummy Knows Best di OPI
• uno smalto rosso scarlatto, nel mio caso il numero 112 di Layla
• il pennellino di uno smalto per nail art, nel mio caso del 07 ocean breeze della linea nail art freestyle and tip painter di essence ma va bene un semplice pennello a punta fine per nail art
• un top coat, nel mio caso il Seche Vite Dry Fast Top Coat.

Vi mostro il procedimento su una tip in plastica e, alla fine, vi farò vedere due immagini di quando l’ho fatta e di 4-5 giorni dopo.


Dopo aver steso una base, ho passato due mani di blu e ho aspettato che lo smalto si asciugasse per bene.


Quindi, ho pulito benone con la carta il pennellino dello smalto per nail art e l'ho intinto nella boccetta dello smalto bianco...


... e ho creato una croce di san Giorgio sull'unghia


Alla quale ho successivamente disegnato sullo sfondo una croce di san Andrea con delle linee più sottili rispetto a quelle della croce di san giorgio, sempre in bianco


Dopo aver aspettato che il tutto si asciugasse per bene, ho creato, con il rosso, all’interno della croce di san Giorgio, un’altra croce, più sottile.


Infine sono andata a colorare con il rosso anche all’interno della croce di san Andrea.
Non fate molto caso al risultato che ho avuto sulla tip in plastica, guardate piuttosto quelli che ho avuto sulle mani, in quanto le linee rosse sono state disegnate in maniera corretta.
Le linee rosse nella croce di san Andrea non devono andare a toccare quelle rosse della croce di san Giorgio, fate attenzione!
E per quanto riguarda la croce di sant Andrea, guardate l’immagine successiva:


le righe rosse, qui, sono corrette:
nella croce di san Andrea, non dovrebbero essere centrali come nella immagine sulla tip ma dovrebbero essere posizionate come a formare un giro antiorario.


E, infine, questa è la mia mano destra dopo 4-5 giorni dalla stesura: devo dire che raramente mi sono durati così bene gli smalti, che fortuna :)

Spero vi piaccia!!

Thank you for reading,
*Ky*

5 commenti:

  1. Avrei un paio di Doctor Marteens presi alla mia prima visita a Londra (vacanza studio per 3 settimane) da abbinarci, tanto per farti capire che AMO l'Union Jack e, in generale, sono un'appassionata di Londra, ma sono stata anche in Scozia e mi piacebbe in futuro fare altri giretti.
    Direi che il risultato finale è stato ottimo!
    Volevo chiederti una cosa: ma a te lo smalto dura sempre così tanto senza scheggiarsi nella parte superiore dell'unghia? Può essere che a me non duri per via dello sfaldamento delle unghie? Oppure è il tuo top coat di ottima qualità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e per quanto riguarda la parte superiore dell'unghia, non ti so dire se sia per il fatto delle unghie sfaldate(grazie al cielo, non è un problema che mi riguarda... ergo, non so se possa essere una causa ma, sinceramente, non credo)... in genere, sì, mi durano almeno tre giorni praticamente perfetti, soprattutto se sono smalti dal colore "pieno"(senza glitterini ed effetti vari, per intenderci) ^w^

      Elimina
  2. Non so se tu abbia mai visto qualche pezzettino di quei polpettoni basati sui romanzi rosa della Pilcher(o come si chiama)... Non ho mai guardato più di dieci minuti ma se ti fermi un istante a guardare quei paesaggi della campagna inglese, sembra di essere in un mondo ameno :) favoloso :)
    Ti ringrazio per il complimento, ero tutta orgogliosissima delle mie zampette ^w^ devo dire che qui ho utilizzato davvero tanto top coat(credo due o tre mani buone)... se hai modo di provarlo, ti consiglio il Seche Vite Dry Fast Top Coat: è molto denso, sta tipo 2-3 minuti ad asciugarsi e tiene botta per bene :) però devo dire che con i Layla(sono sempre stata innamorata degli smalti di questa marca)mi trovo veramente molto bene :) ad eccezione di un paio di colori, durano davvero tanto, in genere almeno 3-4 giorni senza rovinarsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò senz'altro, "purtroppo" per ora ho già deciso di spendere il budget del mese in cavolate da MAC perchè devo andare a Roma per fare una prova concorsuale e quindi ne approfitto :D tanto ho visto che trucco minerale, clarisonic... la pelle è sempre uguale quindi amen!
      Ho provato anche il Layla verde e uguale, mi sa che è proprio colpa della fragilità delle unghie, infatti su quelle più sane lo smalto non si scheggia così! Uff! :(

      Elimina
    2. Invidia *-* ahahah per fortuna che non ho negozi MAC nel raggio di 100km se no sarei sempre in bolletta ahah :) Guarda, io, in questo momento ho su uno di quegli smalti con microglitter di China Glaze che si tolgono tanto facilmente... Generalmente, non mi dura tantissimissimo(diciamo max 3-4 giorni e poi si consuma, soprattutto-se non ricordo male-il bianco)... beh, l'ho messo venerdì mattina(perché il pomeriggio sono andata a farmi truccare da un make up artist[bwahahah])e, ad eccezione degli indici e dei medi, è ancora perfettissimo! Certo, domani lo cambierò perché alla base si nota la super ricrescita, però, non so, magari è un mio periodo fortunato :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...