venerdì 13 dicembre 2013

Battle Of Planets: Galaxy - My first galaxy nail art ever!

ITA
Benvenuti al penultimo post della Battle Of Planets!
Quest'oggi porgiamo le nostre attenzioni alla galassia.
Quale miglior post se non una galaxy?
Per oggi, preparatevi, perché vedrete il mio primo tentativo. Riuscito?

ENG
Welcome to this second-to-last Battle Of Planets post!
Today, our attention is destined to the galaxy itself.
What better thing to post if not a galaxy on nails?
So, buckle up, here it comes, my first galaxy nail art attempt. Gone well?


Piccola premessa: ecco cos'ho usato e come.
Innanzitutto, ho steso un base coat (Rimmel 5in1 Nail Treat Base&Top Coat Total Care Action). Una volta asciutto, ho steso una mano di nero (nel mio caso specifico, ho usato un matte, il Color Club 854 Where's The Soiree?). Quindi, per dare profondità, ho steso una mano di topper con glitter olografici (Catherine Arley 128). Successivamente, vi ho spugnato del bianco (Sinful Colors 101 Snow Me White) un po' a caso, utilizzando una spugnetta da fondotinta che non uso. Poi, ho spugnato, sempre a caso, ma cercando di seguire il bianco, un blu (O·P·I Unfor-Greta-Bly Blue), al quale ho fatto seguire del viola (Sinful Colors 929 Let's Talk), in quantità minore, a sua volta seguito da un rosa (Pupa 300 Barbie Pink), in quantità davvero minima. Infine, ho steso una mano di topper con glitter finissimi argento e dei glitter bianchi (io ho usato l'O·P·I Pirouette My Whistle ma potete tranquillamente fare dei pallini bianchi con un dotter, per simulare le stelle), sul quale ho nuovamente steso una mano di topper con glitter olografici per far risplendere il tutto sotto la luce solare, creando un effetto galattico. Infine, ho sigillato il tutto con un top coat (NYC Turbo Dry Top Coat).

Here's what I've used and how.
First of all, I've used a base coat (Rimmel 5in1 Nail Treat Base&Top Coat Total Care Action). Once dried, one coat of black was good enough to go ahead (I've used a matte one, Color Club 854 Where's The Soiree?). Then, I've used a holographic glitter topper (Catherine Arley 128). So, I've sponged randomly - using an unused foundation sponge - a white lacquer (Sinful Colors 101 Snow Me White), over which I've sponged randomly a blue one (O·P·I Unfor-Greta-Bly Blue). Then, I've sponged a tinier quantity of purple (Sinful Colors 929 Let's Talk) and even less pink (Pupa 300 Barbie Pink).
So, I've added a white hex with very fine silver glitters topper (O·P·I Pirouette My Whistle, but you can re-create stars using a white polish and a dotter), over which I've used another coat of holographic glitter topper to add extra shiny stars. Last but not least: top coat (NYC Turbo Dry Top Coat)!


E alcune immagini bonus!
Giovedì scorso (8 giorni fa) ho scattato le foto sopra; quelle sotto, alle quali ho aggiunto un top coat matte (Ciaté Mattnificent), sono state scattate poche ore fa!
Notare il tip wear pressoché assente (ma la ricrescita si fa notare)!!!

And now, some bonus photos!
Last week, on Thursday (8 days ago), I've taken shot of the previous photos; below you're going to find the same nails but with a matte top coat over them (Ciaté Mattnificent). The photos are from a couple of hours ago!
Notice the absence of tip wear (and the growth of the nails)!!!


Beh, che ne dite?
La mia prima galaxy è promossa?
Vi lascio alla board con le galassie ricreate dalle mie amiche di boccetta con le quali mi ritroverete venerdì prossimo per l'ultima fermata della Battle of Planets (sigh sob): le comete.

So, what do you think?
My first galaxy ever has passed the exam?
Don't forget to check my buddies' galaxies below, we greet you and see you the next Friday for the last Battle of Planets post (sigh sob): comets.

Thank you for reading,
*Ky*


36 commenti:

  1. Promossissima direi... ganza l'idea dei Glitter al posto delle stelle.
    La versione matte non è male ma tutto sommato preferisco quella lucida!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Non è possibile Chiara! Abbiamo fatto due nail art molto simili (a partire dalla scelta dei colori - blu e viola forever) :D avevo messo anch'io i glitter sulla mano destra, poinon li ho messi sulla swatching hand perché mi è venuta meglio la spugnatura.
    La tua galaxy è spettacolare, mi piace tantissimissimissimo! <3
    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommaddaiiiiii che mi imbarazzzzzoooooo ^/////////////////^
      Grazie di cuore per le parole stupende <3

      Elimina
  3. ehehehe, anch'io ho usato il blu e il viola per la mia, e pure i glitter sopra! ^^ Il tuo risultato è fenomenale, mi piace tantissimo: brava!!!!! *_____*

    RispondiElimina
  4. Complimenti, è davvero carinissima!!! :) bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3
      Tutti questi commenti super positivi mi stanno facendo imbarazzare tantissimo XD

      Elimina
  5. Primo tentativo? Complimenti! Vorrei che anche il mio primo tentativo fosse riuscito come il tuo....

    RispondiElimina
  6. un spettacolo.gia visto gli altri,ma confronto questo non erano nulla.
    veramente mi piace versione matt,poi i glitter.fenomenale!!!

    RispondiElimina
  7. Oh wow - this is truly beautiful and gorgeous - and an amazing nail art debut!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, thank you so much! :)
      You are a pro and I am a beginner, though :D

      Elimina
  8. no scusa, fammi capire, questo è il tuo primo tentativo???? O.O è stupendo, davvero!!!!!! *.* sei bravissima, complimenti!!!!!!!!!! *.*

    RispondiElimina
  9. è bellissima!!!! s me nn riuscirebbe mai così bella al primo tentativo! i glitter che belli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurarsi :)
      Sì, dei glitter sono follemente innamorata *w*

      Elimina
  10. wow!!! that is one stunning galaxy!!! i love it!

    RispondiElimina
  11. Oh mamma *___* sara' stata la prima ma posso assicurarti che e' venuta una meraviglia! Quanto sei brava? Io non ci provo nemmeno, chissa' che guaio combino mmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, provaci! :)
      Il procedimento è davvero super semplice ^^

      Elimina
  12. Promossa a pieni voti! Sai che mi piace di più la verisone matte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? :D
      Io sono più per la versione lucida ma mi fa estremamente piacere che sia apprezzata anche opaca :)

      Elimina
  13. wow bellissima galaxy. Stupenda è dir poco, complimenti! Mi piace davvero molto *____*

    RispondiElimina
  14. La tua prima galaxy è promossa, per il mio gusto... ti boccio soltanto il top coat mat, la versione lucida è fighissima.

    RispondiElimina
  15. Vedo che siamo tutte al primo tentativo di Glaxy, ma tutte sono ben riuscite. Complimenti!! Mi piacissima *___*

    RispondiElimina
  16. *______*
    Promossissima! E i glitter son molto più belli dei pallozzi ç_ç Mi piace tantissimo, ma solo lucida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, sono contentissima che qualcuno condivida il mio pensiero :)

      Elimina
  17. Se questo è il primo tentativo, bello a dir poco, non so immaginare lo spettacolo che riusciresti a fare con un ulteriore tentativo...Sei stata bravissima,io non ci ho ancora provato so che combinerei un disastro..Comunque a me piace molto di più lucida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la preferisco lucida, assolutamente :)
      Ad ogni modo, se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque, basta avere una mezz'oretta libera ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...